The Game Awards 2018, Obsidian Entertainment annuncerà un nuovo RPG

Fallout New Vegas Obsidian Mini-giochi

Obsidian Entertainment ha un nuovo RPG in cantiere, e farà il suo debutto mondiale ai The Game Awards 2018, il cui inizio è in programma per la prossima settimana. I dettagli sul gioco sono scarsi, ma sarà una nuova IP di due delle persone che hanno dato vita ai Fallout originali.

Il sito web dello studio ospita ora un conto alla rovescia per The Game Awards, insieme ad alcuni annunci pubblicitari di società fittizie: c’è Spacer’s Choice, che ti chiede di comprare una sorta di pistola a raggi, e la Zia Cleo, che offre una vasta gamma di unguenti, creme e pane. Entrambe le inserzioni sul sito ufficiale si adattano perfettamente all’estetica retrò-futuristica che ha contribuito alla notorietà di Fallout. Il Game Director Tim Cain e l’Art Director Leonard Boyarsky hanno lavorato insieme ai primi due Fallout, e già lo scorso anno avevano annunciato che si sarebbero riuniti a Obsidian per lavorare a un nuovo gioco di ruolo.

“Mi è mancato lavorare su giochi di ruolo in single-player e approfonditi con molte scelte, conseguenze e reattività”, ha dichiarato Boyarsky a Game Informer lo scorso dicembre. “Mi piace creare altri giochi, ma c’è qualcosa di speciale nel genere che abbiamo iniziato con Fallout che ci attrae davvero, e che stimola la nostra creatività.”

Nella stessa intervista, Cain ha aggiunto che “se alla gente sono piaciuti i nostri precedenti giochi di ruolo, allora sicuramente anche questo li conquisterà, in termini di come creiamo mondi reattivi e soprattutto per il nostro umorismo”.