Ndemic Creations, studio responsabile della creazione del famosissimo simulatore di virus Plague Inc. ha confermato l’uscita di un nuovo gioco per mobile sulla falsariga della loro hit di debutto: si tratterà stavolta di un simulatore politico, dal titolo Rebel Inc.
Say 'hello' to Rebel Inc. #rebelinchttps://t.co/7GDDycekcX pic.twitter.com/Z426BbYrlK
— Plague Inc. / Rebel Inc. (@NdemicCreations) November 29, 2018
Piuttosto che pensare a mettere il mondo in ginocchio attraverso varie malattie, in Rebel Inc. lo scopo del gioco è bilanciare le priorità sia militari che civili, per conquistare il popolo e gettare il panico sui ribelli che cercano di strapparci via il potere. Al momento del lancio ci saranno cinque regioni, sei governatori individuali con abilità diverse, un percorso narrativo ben definito dalle decisioni prese e un mondo dettagliato.
Rebel Inc. tocca questioni reali, anche se, come afferma nel comunicato stampa “il gioco è stato messo a punto e sviluppato in collaborazione con importanti politici, uomini d’affari e giornalisti, oltre che con l’aiuto di organizzazioni di beneficenza, esperti e governi internazionali“.
La data di uscita su App Store è fissata per il 6 dicembre, ma è possibile preordinare il gioco a 1,49 €.Prossimamente anche su Android.