A seguito del suo inatteso annuncio sulle Lotte tra Allenatori, Niantic continua ad aggiornarci su quello che è uno tra i sistemi più attesi all’interno di Pokémon GO. Dopo aver svelato le Lotte difatti, uno tra i dubbi più assillanti tra i giocatori era solo uno: esisterà un sistema per regolarizzare i combattimenti tra gli Allenatori? Ebbene, a distanza di poche ore dall’annuncio delle Lotte, Niantic ha svelato un sistema di matchmaking basato sulle leghe, divise in Great, Ultra e Master.
Come risulta visibile anche dal tweet sottostante, le tre leghe fisseranno un limite massimo dei Punti Lotta utilizzabili nelle Lotte: per la Lega Great si potranno utilizzare i Pokémon fino ai 1.500 PL, mentre per quella Ultra non si potranno invece superare i 2.500 PL. La Lega Master è infine un luogo dove gli Allenatori potranno scontrarsi liberamente, non avendo alcun limite per i PL. Tuttavia, tra tutte e tre le leghe sarà comunque presente una regola costante: non si potranno superare i tre Pokémon.
In attesa di informazioni ufficiali su date di uscita e modalità per le Lotte tra Allenatori, non possiamo che lasciarvi al tweet di Pokémon GO Italia, ricordandovi di seguirci per avere tutte le novità in tempo reale sul mondo dei mostriciattoli tascabili.
Ecco un'analisi dettagliata dei requisiti necessari per accedere a ogni lega:
🏆 Lega Great: massimo 1.500 PL per Pokémon
🏆 Lega Ultra: massimo 2.500 PL per Pokémon
🏆 Lega Master: nessun limite massimo di PL per Pokémon pic.twitter.com/qYQ5LQXwtQ— Pokémon GO Italia (@PokemonGOit) November 30, 2018