Nella maggior parte dei casi, Gear VR e Oculus Go condividono quasi la stessa libreria di contenuti, ma c’è un’omissione evidente sul lato del visore targato Facebook: Minecraft. Il gioco di grande successo di Mojang non è apparso nella libreria del nuovo dispositivo di Oculus da quando l’hardware è stato lanciato all’inizio di quest’anno, e gli appassionati si sono chiesti a lungo se sarebbe mai arrivato.
Uno sviluppatore verificato di Minecraft, che su Reddit si fa chiamare CornerHard, ha incoraggiato i fan della realtà virtuale a chiedere a Mojang la versione di Minecraft per Oculus Go attraverso il canale di feedback sul sito ufficiale. “Non posso parlare di dettagli in questo momento, ma l’upvoting di quel link di feedback è il modo migliore per far sapere a tutti che vi interessa Minecraft su Oculus Go“, ha detto lo sviluppatore.
Ciò aggiunge benzina a un incendio inizialmente avviato da John Carmack, che all’inizio del mese ha affermato che ci sono stati “alcuni progressi” nell’ottenere una delle due richieste più acclamate sulla piattaforma. La prima era YouTube, che è stata lanciata nel corso di questo mese, il che significa che probabilmente la seconda potrebbe essere Minecraft.
Al momento il canale di feedback ha solo 106 upvotes, quindi gli utenti di Oculus Go dovranno acquisire più voce se vogliono concretizzare la loro richiesta. Nel caso dovesse andare in porto, Go supporta -per ora- solo i gamepad Bluetooth, che è tutto ciò con cui si potrebbe giocare a Minecraft, ma chissà, in seguito il gioco potrebbe anche il supporto completo dei motion controller…