PlayStation Classic bocciata dall’analisi di Digital Foundry

PlayStation Classic Mini

PlayStation Classic, la prima mini-console di Sony Interactive Entertainment, è disponibile da oggi 3 dicembre nei negozi e online al prezzo di 99.99 euro, ma la piccola piattaforma di gioco ha già scaturito diverse perplessità. Ma la bocciatura più pesante è giunta da Digital Foundry, che ha pubblicato la video-analisi della console bocciandone le performance.

Dalle immagini possiamo notare come PlayStation Classic proponga titoli eseguiti in maniera peggiore rispetto a PlayStation One, soprattutto in termini di frame rate e qualità grafica. Molti dei giochi pre-installati non raggiungono né le prestazioni di PlayStation One, né quelle di PlayStation Portable e neanche la qualità dell’esecuzione su PC. Va ricordato che PlayStation Classic propone di fatto titoli emulati, ma a quanto pare tale emulazione non raggiunte quello offerto dai titoli originali pubblicati al tempo sulla prima console di Sony.

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!