Pokémon GO, Niantic svela tutti i segreti delle Lotte tra Allenatori

Pokémon GO Niantic Lotte tra Allenatori

Molti appassionati le hanno attese per oltre due anni, nella speranza perenne di arrivare, prima o poi, a scontrarsi con i propri amici e trionfare nella classifica di miglior allenatore del gruppo; le Lotte tra Allenatori sono finalmente tra noi, ed entro la fine del mese saranno disponibili per tutti i giocatori di Pokémon GO. Ma come funzionerà questa nuova modalità, e quali sono i dettagli rilasciati da Niantic stessa? Andiamo a vederli assieme.

Un teaser ci aveva già fornito qualche informazione in merito, ma le Lotte tra Allenatori funzioneranno tramite le Leghe, visibili nelle immagini sovrastanti. Come già detto nello scorso articolo sul sistema, le tre leghe saranno divise in Great, Ultra e Master, con un massimo di PL consentiti a seconda del luogo scelto. Così facendo, pur lottando fino allo stremo con i propri mostriciattoli tascabili, ogni lottatore potrà avere l’opportunità di scontrarsi con il prossimo avversario, indipendentemente dal proprio livello. E come è visibile dalla seconda immagine, ogni combattimento potrà proseguire con un massimo di tre Pokémon per allenatore.

Allo stesso modo, le sfide Allenatore si baseranno sugli allenamenti con Spark, Candela e Blanche, i leader degli stessi team. Scontrandosi con loro si potranno guadagnare dei premi al giorno come la Polvere di stella e altro ancora. Nell’aggiornamento si fa anche riferimento al premio di Fantallenatore, facendo intendere che possa essere il nostro grado nel mondo di Pokémon GO. Anche le sfide cominceranno entro la fine del mese e il giocatore si potrà scontrare con i propri amici utilizzando un apposito codice della sfida, ricevendo (in caso di vittoria) dei rari Oggetti Evoluzione. Per gli incontri a distanza servirà tuttavia un prerequisito tra gli allenatori, ovvero un grado di amici per la pelle o migliori amici. Purtroppo, tutti gli altri dovranno incontrarsi fisicamente per lottare.

Come accade nei combattimenti tra le varie Palestre di Pokémon GO, anche le Lotte tra Allenatori si svolgeranno rapidamente e in tempo reale, perciò avremo modo di sfruttare sia gli attacchi veloci che gli attacchi caricati. E per arricchire ulteriormente gli scontri tra i Pokémon, gli allenatori stessi potranno sfruttare le polvere di stelle e le caramelle per sbloccare un attacco caricato bonus da utilizzare sul momento, oltre a uno scudo protettivo per impedire di subire dei danni ingenti dal mostriciattolo avversario. Le risorse sono limitate a seconda della battaglia, per cui Niantic si è assicurata di evitare uno sbilanciamento tra giocatori.

Niantic non ha tuttavia dimenticato i giocatori che hanno atteso oltre due anni, dal 15 luglio 2016 a oggi, per ottenere una funzionalità del genere. Dopo aver pubblicato il post sul sito ufficiale difatti, i canali social di Pokémon GO hanno voluto ringraziare tutti gli appassionati dell’applicazione per aver atteso così tanto, chiudendo la serie di tweet con un nuovo hashtag: #GOBattle.

In attesa di altri dettagli sull’applicazione di Niantic, vi ricordiamo che le Lotte tra Allenatori arriveranno all’interno di Pokémon GO entro la fine del mese di dicembre.

Dopo un rito di iniziazione tenuto dalle alte cariche di GamesVillage, Valerio è stato accettato come redattore. È il più giovane del gruppo e, nonostante le apparenze, nasconde un grande talento. Ma lo nasconde molto bene! Non vi consigliamo di partire con lui: leggende narrano che chi l'abbia seguito si sia perso nei meandri della misteriosa Pomezia.