Sappiamo tutti del grande amore che lega il Ministro dell’Interno Matteo Salvini ai social, mezzo con cui ragguaglia i suoi follower sui lavori del governo e sugli eventi che lo vedono protagonista.
Oggi, però, il social network di Mark Zuckerberg ha voluto giocare un piccolo scherzo alla pagina del Ministro: complice un bug, al posto della consueta live, è andato brevemente in onda lo streaming di una giovane giocatrice filippina. Alodia Gosiengfiao, questo il nome della gamer, si è ritrovata improvvisamente con 12mila e più follower che la stavano seguendo durante il suo streaming di Mobile Legends. La ragazza, completamente ignara che il suo pubblico in realtà fosse composto da migliaia di italiani in attesa degli aggiornamenti di Matteo Salvini, ha commentanto l’avvenimento in diretta urlando frasi come “Oh mio dio, quanti follower!“, e ha voluto commemorare questo inaspettato traguardo con uno screenshot, pubblicato su Twitter e su Facebook.
We reached over 12.6k viewers on the stream today! 🙊 Thank you guys for the support! 🙏🏻 https://t.co/leIE8Ljkc4 pic.twitter.com/4VCqfez5CY
— Alodia Gosiengfiao (@AlodiaAlmira) December 4, 2018
Mentre sulla pagina Facebook di Salvini sembra tornato tutto alla normalità, nei commenti al post di Alodia che mostrava lo screenshot qui sopra, si sono radunati alcuni italiani che hanno lodato il suo inconsapevole gesto, linkando l’articolo del Fatto Quotidiano (che per primo ha riportato la vicenda, allegando anche il video di quanto accaduto. Dategli uno sguardo qui.).
Too much Internet for today.