PlayStation Classic, già trovato il modo di modificare l’emulazione

PlayStation Classic Mini

Come in molti ben sapranno, PlayStation Classic, ovvero la mini-console di Sony disponibile sul mercato da pochissimi giorni, include venti titoli PlayStation riprodotti tramite emulazione. Dunque, la piattaforma al suo interno ha un vero e proprio emulatore, il PCSX ReARMed, che a quanto pare può essere raggiunto e modificato manualmente.

Per fare ciò è necessario collegare una tastiera alla console tramite USB, riprodurre un gioco qualsiasi e premere il tasto “ESC”. Questo permetterà di raggiungere il menu e modificare alcuni parametri. Chi ha provato a “smanettare” è riuscito ad ottenere le versioni NTSC dei titoli pre-installati, riuscendo ad aumentare il frame rate da 50 a 60 fps su molti dei giochi disponibili, tra cui Tekken 7, Resident Evil Director’s Cut e Grand Theft Auto.

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!