King’s Arthur World, in arrivo una edizione remastered del classico per SNES

King's Arthur World

Che questa generazione di home console sia stata benedetta -o maledetta, dipende dai punti vista, no?- da un numero inusitato di remastered è un fatto certo. Quella recentemente annunciata da Nick Halstead dalle pagine del suo blog, però, è sicuramente gradita ai giocatori più nostalgici: pare infatti che King’s Arthur World, il classico per SNES di Jaleco del 1992, stia per fare il suo ritorno, in una nuova veste, su Nintendo Switch.

Il titolo, uno strategico in tempo reale, ci metterà nei panni di Re Artù, dandoci la facoltà di comandare i nostri fidi cavalieri e di guidarli attraverso le fila nemiche, evitando trappole e massacrando i nostri avversari lungo il cammino. Lasciandovi a un’immagine comparativa, che ci mostra le differenze tra l’originale e questa remastered, vi ricordiamo che King’s Arthur World dovrebbe fare il suo debutto anche su dispositivi mobile ma che, per il momento, non c’è ancora una data di lancio precisa.

King's Arthur World

Gamer dal 1990, complice un NES è diventato un essere mitologico, metà uomo metà pad. Nato per partenogenesi dal dio Chaos, si narra che nel suo pizzetto viva un troll viola del tutto simile a Trevor Phillips. Tra una sessione di gaming e l'altra è riuscito a procreare e la stirpe, sorprendentemente, è umana. Sincero, arrabbiato e politicamente scorretto, ama Halo alla follia, tanto da chiamare la figlia Cortana.