Tropico, il city builder di Feral Interactive sbarca su iPad

Tropico

Le presentazioni dovrebbero essere superflue, dopotutto chi non conosce Tropico, il celebre franchise di city buildersimulativi in tempo reale di Feral Interactive? Ebbene nelle scorse ore Feral Interactive, attraverso il proprio profilo Twitter ufficiale, ha annunciato il lancio di Tropico su iPad.

Questa versione del gioco, che prende le mosse dal terzo capitolo del franchise, opportunamente rivisto nell’interfaccia e in alcune meccaniche per adattarlo al meglio alle peculiarità e alle caratteristiche uniche di iPad, ci riporterà nei panni del mitico El Presidente, e, ancora una volta, nelle vesti del sorridente leader centramericano dovremo condurre la nostra isola verso la prosperità.

Lasciandovi al tweet ufficiale di Feral Interactive e al teaser trailer recentemente pubblicato, vi ricordiamo che Tropico arriverà su iPad il prossimo 18 dicembre.

Gamer dal 1990, complice un NES è diventato un essere mitologico, metà uomo metà pad. Nato per partenogenesi dal dio Chaos, si narra che nel suo pizzetto viva un troll viola del tutto simile a Trevor Phillips. Tra una sessione di gaming e l'altra è riuscito a procreare e la stirpe, sorprendentemente, è umana. Sincero, arrabbiato e politicamente scorretto, ama Halo alla follia, tanto da chiamare la figlia Cortana.