Mike Laidlaw, uno dei veterani di Dragon Age, si unisce ad Ubisoft

Si smuovono le acque nei piani alti del mondo videoludico: uno dei veterani dell’industria ha accolto un nuovo prestigioso incarico. Parliamo di Mike Laidlaw, uno dei protagonista dietro la macchina creativa dio Dragon Age, serie di punta del gruppo BioWare. Dopo molti anni di servizio, il creativo ha deciso di voltare pagina, reduce da un anno di consulenza.

Egli ha ora intrapreso un viaggio in Ubisoft Quebec City, il centro di sviluppo che ha sfornato opere del calibro di Assassin’s Creed Odyssey. Il suo ruolo futuro sarà il Creative Director di un progetto non ancora annunciato, ma in fase di sviluppo. Quali sorprese ci attendono?

Sebbene abbia un nome così letterario, sin dalla tenera età egli matura un interesse per il genere RPG e quello fantasy, al punto tale da sognare di farne parte. Avete presente quei bambini che emulano l’onda energetica? Ecco, il suo sogno è invece quello di entrare nella realtà virtuale per lanciare lui stesso magie ai suoi nemici! Se non gli piace qualcosa, attenti, vi farà assaggiare la potenza degli elementi!