Kurayukaba, l’anime diventa steampunk in un nuovo progetto su Makuake

Kurayukaba

Lo scorso mercoledì, Shigeyoshi Tsukahara e Twiflo hanno lanciato una campagna di raccolta fondi su Makuake, pagine simile negli intenti a Kickstarter, per finanziare un nuovo ambizioso progetto per il loro Kurayukaba, anime dalle tinte steampunk e, in futuro, avventura in VR. La campagna di finanziamento finirà il 30 gennaio 2019, ma nel frattempo lo studio ha voluto fissare due obiettivi per il prossimo futuro.

Il nuovo obiettivo da raggiungere per i due è di circa 2.500.000 yen, cifra che ammonta a circa 20.000 euro, grazie al quale la compagnia potrebbe realizzare un filmato promozionale di circa 30 secondi. Il vero fine di Tsukuhara sarebbe però quello di arrivare ad accumulare circa 4 milioni di yen (circa 30.000 euro), con i quali il team si potrebbe impegnare a sviluppare un video di un minuto; nulla di eccezionale, ma allo stesso tempo la campagna, una volta giunta a quel punto, potrà finanziare anche un bizzarro quanto affascinante anime in VR, nel quale i giocatori potranno esplorare il mondo creato da Shigeyoshi e Twiflo.

Dal sito ufficiale di Kurayukaba si può trovare anche la sinossi dell’anime, che recita: “Questa è la storia di una crescita estiva. Non accadono molte cose, ma riesumare l’esperienza al pubblico può riportarci indietro all’importanza del “vivere dopotutto” attraverso l’avventura.”

Vi lasciamo sia al teaser dell’anime che al filmato promozionale della versione in VR, ricordandovi che l’uscita di Kurayukaba è fissata al 30 gennaio 2019.

Dopo un rito di iniziazione tenuto dalle alte cariche di GamesVillage, Valerio è stato accettato come redattore. È il più giovane del gruppo e, nonostante le apparenze, nasconde un grande talento. Ma lo nasconde molto bene! Non vi consigliamo di partire con lui: leggende narrano che chi l'abbia seguito si sia perso nei meandri della misteriosa Pomezia.