Fortnite, Epic Games integra le creazioni della community in The Block

Fortnite The Block

Negli ultimi mesi, grazie anche a una fortissima partecipazione della community, Fortnite è riuscito a prosperare e a diffondersi a macchia d’olio tra i giocatori, raggiungendo vette prima insperate anche per un genere come il battle royale. Eppure è stata proprio la creatività della community, di chi ha deciso di vivere il gioco nel quotidiano, che Fortnite si può oggi trovare a festeggiare la sua Stagione 7.

Epic Games lo sa, ed è per questo che durante gli acclamati The Game Awards è stato svelato il cosiddetto The Block, uno spazio dedicato unicamente alle creazioni dei giocatori, che potranno muoversi in questo piccolo stadio per interagire tra di loro, migliorando non solo l’interazione tra il gioco e la community, ma tra i giocatori stessi.

Il trailer non ha ovviamente rivelato tutto quel che c’è da sapere su The Block, ma siamo sicuri che nelle settimane a venire verranno annunciati ulteriori dettagli. Vi lasciamo al filmato sottostante, ricordandovi che Fortnite è tuttora disponibile per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch, PC e mobile.

Dopo un rito di iniziazione tenuto dalle alte cariche di GamesVillage, Valerio è stato accettato come redattore. È il più giovane del gruppo e, nonostante le apparenze, nasconde un grande talento. Ma lo nasconde molto bene! Non vi consigliamo di partire con lui: leggende narrano che chi l'abbia seguito si sia perso nei meandri della misteriosa Pomezia.