Ape Out, lo smash ‘em up a base di musica di Devolver Digital è in arrivo su Switch

Ape Out

Devolver DigitalGame Cuzzillo annunciano il lancio, su Nintendo Switch, di Ape Out, un titolo che mixa azione smash ‘em up a folli ritmi jazz, il tutto sullo sfondo di una rocambolesca fuga per la libertà ad opera del nostro eroe, uno scimmione pronto a polverizzare qualunque cosa sul suo cammino.

Stando a Devolver Digital, che ha parlato dello sviluppo del gioco, alcuni momenti della creazione di questo titolo sono stati alquanto… concitati. “Siamo felici di poter svelare una data di lancio per Ape Out” ha dichiarato Fork Parker, in un recente intervento, che continua “sfortunatamente eseguire il motion capture su una scimmia si è rivelato più difficile del previsto. Inoltre registrare dei primati che smembrano un corpo umano è una cosa abbastanza controversa in molti Paesi“.

Con queste premesse non ci resta che aspettare il lancio di Ape Out, previsto per oggi 7 dicembre su Nintendo Switch per scoprire tutta la brutalità di questo insolito smash ‘em up a ritmo di jazz.

Gamer dal 1990, complice un NES è diventato un essere mitologico, metà uomo metà pad. Nato per partenogenesi dal dio Chaos, si narra che nel suo pizzetto viva un troll viola del tutto simile a Trevor Phillips. Tra una sessione di gaming e l'altra è riuscito a procreare e la stirpe, sorprendentemente, è umana. Sincero, arrabbiato e politicamente scorretto, ama Halo alla follia, tanto da chiamare la figlia Cortana.