Nella giornata di ieri, dopo 12 anni di sviluppo, Kenshi ha finalmente fatto il suo ingresso negli store online di tutto il mondo. Il gioco è costato allo sviluppatore Chris Hunt nove anni di lavoro indipendente e quattro anni di soggiorno nel programma Early Access di Steam.
Kenshi è un RPG open-world con elementi survival ambientato in un mondo post-apocalittico pieno di cannibali. Il gioco dà la possibilità di creare praticamente qualsiasi tipo di personaggio dato, ma non si tratterà di un “Prescelto” o di un personaggio speciale: il giocatore inizierà da zero, e la sua sorte starà nel suo duro lavoro. Alla fine, il personaggio sarà in grado di imparare come costruire edifici e persino città: potrà diventare un signore della guerra e reclutare soldati per combattere al suo fianco. Oppure può diventare un commerciante o un agricoltore. Le decisioni sono tutte in mano al giocatore.
Nonostante i 12 anni di attesa, Kenshi ha mantenuto una solida fanbase: nel corso del suo periodo in Early Access, il gioco ha raccolto oltre 5.000 recensioni positive e una valutazione “Molto positiva” su Steam.
Ecco a voi il trailer di lancio.