Resident Evil 2 avrà microtransazioni

L’arrivo del remake di Resident Evil 2 è dietro l’angolo, e molti probabilmente lo considerano uno dei titoli più attesi del 2019. Questa settimana l’ESRB, Entertainment Software Rating Board, ha fornito la classificazione ufficiale del gioco che, con nessuna sorpresa, è stato di nuovo valutato come “M“, ovvero per un pubblico maturo.

La descrizione del rating indica un linguaggio forte, violenza intensa e sangue a volontà, ma elenca anche l’inclusione di “acquisti in-game“. In questo momento, tuttavia, non si sa quale possa essere l’oggetto di queste microtransazioni, ma a giudicare da notizie che abbiamo trattato in precedenza, si tratterà sicuramente di articoli cosmetici per i personaggi, come abiti e skin. Ciò che ci preme sapere -e che Capcom non ha ancora reso noto- è se le microtransazioni influenzeranno o meno il gameplay.

Ecco la motivazione del rating M da parte di ESRB:

Questo è un gioco survival horror in terza persona in cui i giocatori assumono il ruolo di un poliziotto e/o di una studentessa universitaria che combatte un’epidemia zombie nella fittizia Raccoon City. I giocatori esplorano gli ambienti e usano pistole, fucili a pompa, taser, esplosivi e lanciafiamme per uccidere creature e zombie mutanti. Il combattimento è evidenziato da colpi di arma da fuoco realistici, urla di dolore ed effetti speciali sanguinolenti. Anche i filmati mostrano episodi di intensa violenza e molto sangue: la gola di un personaggio strappata dai denti di un mutante; il corpo di un uomo tagliato a metà con le interiora a vista; la testa di un uomo schiacciata dalle mani di uno zombie. Alcune aree mostrano anche cadaveri/zombie mutilati con organi e viscere esposte. Nei dialoghi si sentono bad words come c***o e m***a.

Insomma, i giocatori avranno un gran bel daffare, sia per uccidere gli zombie, sia per non cedere troppo alla nostalgia del vecchio Resident Evil. In precedenza, avevamo parlato di alcuni DLC con dei costumi per i personaggi, quindi il gioco avrà microtransazioni assicurate per l’aspetto cosmetico; attendiamo notizie per quanto riguarda il lato gameplay.