Con una mossa a sorpresa, tutti i canali ufficiali di Netflix, incluso quello nostrano, hanno finalmente mostrato un teaser dell’atteso Saint Seiya: Knights of the Zodiac, in arrivo sulla piattaforma di streaming nell’estate del 2019, svelando l’incipit narrativo e l’obiettivo dei Cavalieri dello Zodiaco in questo remake diretto da Yoshiharu Ashino.
Innanzitutto, come già detto sopra, Knights of the Zodiac sarà un remake che estrapolerà gli elementi più riusciti della serie originale per rielaborarla in un nuovo anime, tra l’altro realizzato puramente in computer grafica. Annunciato al CCXP 2018 in Brasile, il filmato svela poi gli antagonisti principali della serie animata, che proseguirà con una stagione divisa in 12 episodi, ovvero i Cavalieri Neri. Dalle origini di Pegasus e gli altri Cavalieri, l’anime andrà avanti sino all’arco narrativo dei Cavalieri d’argento, con una durata media degli episodi pari a circa 30 minuti.
Considerando che la serie animata giapponese è ormai entrato nel cuore di svariate generazioni, sarà curioso vedere come cambieranno le vicende narrate in Knights of the Zodiac rispetto all’opera originale di Masami Kurumada. Per scoprirlo non ci resta ovviamente che attendere l’estate del 2019, quando il remake animato di Saint Seiya debutterà su Netflix. Nel frattempo, vi lasciamo al teaser ufficiale.