Diggerman, una storia di fango e amore in arrivo su Switch

Diggerman

Immaginate la scena: siete li a farvi i cavoli vostri ,tranquilli e sereni, quando una talpa gigante e decisamente arrabbiata irrompe dalle profondità della terra e non solo devasta il vostro orticello -maledetta!- ma, non contenta, rapisce l’amore della vostra vita. Queste sono le premesse di Diggerman, il titolo arcade dal sapore retro in arrivo su Nintendo Switch.

In Diggerman i giocatori riscopriranno la classica azione arcade che i più attempati ricordano bene dai tempi di DiugDugBomberman, accompagnando il nostro povero scavatore in un viaggio nei meandri della terra, per recuperare dalla tana della talpa gigante il nostro unico e vero amore.

Lasciandovi al trailer ufficiale vi ricordiamo che Diggerman farà il suo debutto su Nnitendo Switch a partire dal prossimo 24 dicembre, appena in tempo per Natale.

Gamer dal 1990, complice un NES è diventato un essere mitologico, metà uomo metà pad. Nato per partenogenesi dal dio Chaos, si narra che nel suo pizzetto viva un troll viola del tutto simile a Trevor Phillips. Tra una sessione di gaming e l'altra è riuscito a procreare e la stirpe, sorprendentemente, è umana. Sincero, arrabbiato e politicamente scorretto, ama Halo alla follia, tanto da chiamare la figlia Cortana.