A quanto pare il nuovo Crash Team Racing Nitro-Fueled seguirà le orme di Crash Bandicoot N. Sane Trilogy e dunque, offrirà l’esperienza originale di Crash Team Racing pubblicato su PlayStation One nel lontanissimo 1999, sebbene con l’aggiunta della componente multiplater online.
A confermarci ciò è stato Thomas Wilson, ovvero il direttore creativo di Beenox, ossia il team di sviluppo che si occuperà della remastered del racing-game. I punti salienti dello sviluppo saranno un comparto grafico con dettaglio molto alto, ricreato da zero e una maggiore fluidità del gameplay, che si tramuta in frame rate superiore rispetto al gioco originale.
Tramite Amazon Italia però, oltre al quella che dovrebbe essere la box-art ufficiale del gioco, abbiamo appreso che con ogni probabilità saranno disponibili kart aggiuntivi (ma questo lo si è visto anche nel reveal trailer del gioco) e soprattutto, tracciati inediti. Al momento gli addetti ai lavori però non hanno confermato questa eventualità
Vi ricordiamo che Crash Team Racing Nitro-Fueled è atteso il 21 giugno 2019 e verrà pubblicato su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.