GCC Pokémon: Sole e Luna – Gioco di Squadra, svelata la data d’uscita

Oggi The Pokémon Company ha annunciato una nuova espansione per il Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, Sole e Luna – Gioco di Squadra, che conterrà i Pokémon-GX ALLEATI raffiguranti accoppiate vincenti di mostriciattoli potentissimi. Annunciati nel corso degli scorsi Campionati Mondiali Pokémon 2018, i Pokémon-GX ALLEATI introducono una meccanica di gioco inedita e dalla potenza inaudita che offrirà ai player lotte sul filo del rasoio, dove tanto la posta in gioco è alta quanto proficuo il rendimento. Alcune di queste carte dalla potenza senza precedenti e dai PS altissimi, infatti, dispongono di attacchi GX in grado di mandare KO in un solo colpo anche i Pokémon-GX nella panchina dell’avversario, ma comportano un rischio: quest’ultimo si aggiudicherà ben tre carte Premio se riuscirà a mandare a tappeto un Pokémon-GX ALLEATI.

In pubblicazione il prossimo 1 febbraio, l’espansione accoglierà duetti dinamici come Pikachu e Zekrom-GX, oltre a tanti altri Pokémon-GX come Lycanroc, Hoopa e Cobalion.

L’espansione Sole e Luna – Gioco di Squadra contiene:

  • Più di 180 carte
  • Sei nuovissimi Pokémon-GX ALLEATI
  • Sei Pokémon-GX
  • Quattro carte stella prisma
  • Più di 25 carte Allenatore

I fan del GCC Pokémon avranno la possibilità di provare le carte dell’espansione Sole e Luna – Gioco di Squadra in anteprima partecipando a uno dei tanti tornei prerelease che avranno luogo in Italia tra il 19 e il 27 gennaio. In caso vogliate partecipare all’iniziativa, vi segnaliamo il link.

Alessio è un grande appassionato di videogiochi sin da bambino. La prima volta che prese in mano un controller fu nel lontano 2000, trovandosi affascinato ma al tempo stesso terrorizzato dallo spietato mondo di Dino Crisis, considerato il suo gioco preferito. Ama follemente le saghe di Assasin's Creed, Uncharted, Ratchet and Clank e Metal Gear Solid. Nutre un profondo interesse per i manga, riconoscendo come suo fumetto preferito Naruto.