Dopo aver lasciato qualche mese fa gli studi di EA Motive (creato dopo il suo approdo presso Electronic Arts), la bella Jade Raymond ha deciso di non stare con le mani in mano e infatti, ha annunciato di essere impegnata in un nuovo progetto che però al momento non può essere svelato perché top secret.
La Raymond ha però voluto precisare che si tratta di una sua vecchia idea, avuta in passato e adesso molto vicina a concretizzarsi:
“È stato molto interessante per me vedere tante idee un tempo presenti solo nei libri di fantascienza diventare realtà, e poi la normalità. Un esempio classico è il Metaverso. E non sto cercando di crearlo, ma una volta era un’idea inverosimile ed ora è un luogo comune. Ci sono altre idee di quel genere, che mi sono state di grande ispirazione quando ero più giovane, e ora mi sembra che tutti gli ingredienti siano al loro posto per far diventare tutto questo realtà.”
Inoltre, questo progetto potrebbe essere “social”, dato che la Raymond vorrebbe che gli utenti abbiano la possibilità di condividere a tutti gli altri la storia che andrebbero a creare. Al momento sembrerebbe essere questo il problema dell’idea della sviluppatrice, che potrebbe condividere il proprio progetto nel momento in cui troverà una soluzione.