A quanto pare il marchio di Metal Gear Solid rinnovato in Europa da Konami non era il preludio dell’arrivo di un nuovo titolo della serie, ma di qualcosa di inatteso. La società giapponese e IDW Games hanno annunciato Metal Gear Solid: The Board Game, gioco da tavolo basato sulla serie videoludica creata da Hideo Kojima.
Realizzato da IDW Games, che ha parlato di gioco dalla forte “componente cooperativa”, il board game potrà essere giocato anche da una singola persona, grazie al suo sistema di carte che permetterà di affrontare missioni stealth come nel gioco originale. Sarà possibile impersonare alcuni dei personaggi più iconici della saga, tra cui Solid Snake, Meryl Silverburgh, Otacon e persino Gray Fox, ognuno con le proprie abilità personali.
Il gioco verrà gestito da un sistema di Intelligenza Artificiale dinamico, che permetterà di proporre su tavolo un’esperienza sandbox a tutti gli effetti. Metal Gear Solid: The Board Game è atteso nel corso del 2019 e verrà mostrato per la prima volta in occasione del prossimo E3.