San Valentino 2019 sarà una delizia per tutti, un po’ meno per i compagni e le compagne dei membri delle squadre partecipanti all’Overwatch League 2019. Infatti la competizione prenderà il via il 14 febbraio 2019, e introdurrà una serie di cambiamenti parzialmente dovuti alle nuove squadre annunciate durante il Postseason. Ecco le partite programmate per la prima settimana della stagione 2019:
There you have it. 👀
These are your #OWL2019 opening week matchups!
Which one are you the most hyped for!? pic.twitter.com/vPUOZOW9vn
— Overwatch League (@overwatchleague) December 6, 2018
Uno di questi cambiamenti riguarda gli Homestand Weekend. I Dallas Fuel, Atlanta Reign e il Los Angeles Valiant giocheranno regolarmente le partite stagionali nei loro rispettivi territori, e i biglietti per questi eventi saranno venduti in un secondo momento. L’evento Homestand Weekend dei Dallas Fuel si terrà presso l’Event Center di Allen il 27 e il 28 aprile 2019; i Reign giocheranno dal 6 al 7 luglio in luogo da stabilirsi e i Valiant giocheranno al The Novo by Microsoft il 24 e il 25 agosto.
Entrambe le Divisioni Pacifico e Atlantico giocheranno 28 partite invece delle 40 originariamente previste, si giocheranno 4 partite al giorno invece di 3. Le fasi finali si svolgeranno dopo le fasi 1, 2 e 3 e le prime due squadre di ogni divisione si qualificheranno insieme alle sei migliori squadre (determinate dalla posizione) indipendentemente dalla loro divisione.
Anche il Postseason riceve alcune modifiche: dopo il completamento di tutte le fasi, il vincitore di ogni divisione si qualificherà, così come i successivi quattro migliori team, indipendentemente dalla divisione. Altre due squadre dovranno lottare per un posto nel campionato attraverso un torneo di play-in che comprenderà squadre dal settimo al dodicesimo posto. Il campionato stesso vedrà un totale di otto squadre gareggiare in una parentesi a doppia eliminazione.
La stagione 2019 della Overwatch League avrà un montepremi di 5 milioni di dollari, diviso in questo modo:
Premi degli Stage (per ciascuno degli Stage 1, 2 e 3):
Il vincitore ottiene 200.000 $
Il secondo classificato ottiene 100.000 $
Le squadre al 3 ° e 4 ° posto ottengono 50.000 $ l’una
Le squadre dal quinto all’ottavo ottengono 25.000 $ l’una
Premi della Stagione:
Il campione ottiene $ 1,1 milioni $
Il secondo classificato, $ 600.000 $
La squadra al 3 ° posto ottiene 450.000 $
La squadra al 4 ° posto ottiene 350.000 $
Il 5 ° e il 6 ° posto ricevono 300.000 $ ciascuno
Le squadre al 7 ° e 8 ° posto ottengono 200.000 $ ciascuna
Mentre alcune partite si giocheranno durante gli Homestand Weekend di cui sopra, molte di esse si terranno presso la Blizzard Arena di Los Angeles, permettendo agli spettatori di acquistare diversi pacchetti di biglietti e partecipare ad alcuni eventi che si verificheranno durante la stagione. Durante tutta la stagione, ogni squadra terrà una sessione di autografi post-partita a cui tutti gli spettatori possono partecipare. Inoltre, si terrà un Pride Day per celebrare i fan LGBTQ dell’evento.
Si può assistere via streaming alla Overwatch League sul canale Twitch ufficiale, sul sito Web, sull’app dedicata, sul sito Web e sull’app della MLG come l’anno scorso. Alcune partite verranno trasmesse anche sul canale pay-per-view Disney XD.