PlayStation Classic, i giochi girano meglio su SNES Classic Edition

PlayStation Classic Mini

PlayStation Classic, ovvero la mini-console di Sony Interactive Entertainment, propone venti titoli pre-installati, ma eseguiti tramite un emulatore interno. In molti si sono già lamentati delle prestazioni dei giochi presenti, ma a quanto pare nelle ultime ore è emersa una notizia che potrebbe far infuriare ancora di più i giocatori.

Tramite il canale YouTube “8 Bit Flashback” è emerso che installando l’emulatore interno della console (PCSX ReARMed con Retroarch) su SNES Classic Edition si ottiene un risultato migliore, con i titoli che girano meglio rispetto alla piccola PlayStation. Ciò è testimoniato anche da un video: non solo Ridge Racer 4 e Tekken 3 sono stati eseguiti sulla console di Nintendo, ma le prestazioni offerte sono decisamente superiori!

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!