Blizzard sta tagliando le risorse legate a Heroes of the Storm, riducendo la squadra di sviluppatori e cancellando gli eventi di eSport legati a esso. La casa di sviluppo ha detto, nel suo blog, che il personale verrà ricollocato in altri progetti interni, ma non viene menzionato né di quale progetto si tratta, né il numero di persone rimaste a lavorare sul MOBA:
Abbiamo preso la difficile decisione di spostare alcuni sviluppatori da Heroes of the Storm ad altri team, e siamo entusiasti di vedere la loro passione, la loro conoscenza e la loro esperienza impiegata in questi nuovi progetti. Questa non è la prima volta in cui ci troviamo a dover prendere una decisione del genere. Giochi come Diablo II, World of Warcraft, StarCraft II, Overwatch e molti altri non esisterebbero se non avessimo preso decisioni simili in passato.
Non si tratta, però, della fine di Heroes of the Storm: Blizzard continuerà ad aggiornare il gioco, aggiungendo sempre nuovi eroi ed eventi in-game in futuro, ma con minore cadenza. Ma non solo: anche gli Heroes Global Championship e Heroes of the Dorm, i grandi eventi eSport dedicati al gioco, sono in via di cancellazione. Blizzard ha affermato di aver preso questa decisione poiché tali eventi non sarebbero più all’altezza dell’aspettativa che i fan vi nutrono:
Abbiamo anche valutato i nostri piani per la scena eSport di Heroes: dopo aver analizzato tutte le nostre priorità e opzioni alla luce del cambiamento al gioco, l’Heroes Global Championship e Heroes of the Dorm non ritorneranno nel 2019. Questa, per noi, è stata una decisione incredibilmente difficile da prendere. L’amore che la community ha mostrato per questi programmi è molto sentita da chi ci lavora, ma in definitiva pensiamo che questa sia la decisione giusta da prendere, rispetto al continuare con qualcosa che non sarebbe all’altezza delle aspettative dei giocatori e dei fan.
Heroes of the Storm è stato lanciato nel 2015, quando i MOBA rappresentavano un enorme business per le case di sviluppo. Nonostante la sua qualità, distintiva dei giochi Blizzard, il gioco non ha mai trovato un’audience tanto grande e appassionata quanto altri giochi sviluppati dalla stessa casa. E poi chissà, Blizzard ha altro su cui concentrarsi, attualmente…