Hellboy, in arrivo il trailer del reboot

hellboy

Creato da Mike Mignola, Hellboy è apparso per la prima volta in Dark Horse Comics negli anni ’90. Nel 2004, il regista futuro premio Oscar Guillermo Del Toro ha portato il personaggio sul grande schermo con Ron Perlman nel ruolo del protagonista, cui ha seguito il sequel del 2008 Hellboy II: The Golden Army.

Del Toro ha cercato per anni di continuare il franchise di Hellboy dopo Hellboy: The Golden Army, ma alla fine ha rinunciato al sogno nel 2017. Infine il regista ha annunciato che Hellboy avrebbe davvero continuato comunque, ma senza di lui al timone. Il reboot sarà diretto da Neil Marshall, con la star di Stranger Things David Harbor che prenderà il posto di Perlman; Milla Jovovich interpreterà l’antagonista Nimue, insieme a Ian McShane, Sasha Lane, Daniel Dae Kim e Sophie Okonedo.

I fan che hanno partecipato al panel di Hellboy al Comic-Con di San Diego questa estate hanno assistito al primo trailer, che finora il mondo non ha ancora visto. Anche se presto le cose potrebbero cambiare, poiché Trailer Track riporta che il trailer potrebbe debuttare già la prossima settimana.

Oltre al cambio di regista e star, Hellboy sembra essere significativamente diverso rispetto ai film diretti da Del Toro: innanzitutto è stato classificato a rating R, il che significa che ci sarà molta più violenza grafica e sangue, più in linea con i fumetti originali. Lo stesso aspetto di Hellboy è anche più fedele ai fumetti, come rivelato dal poster che vedete qui sotto.

hellboy

In generale, secondo Mike Mignola, il reboot dovrebbe ricalcare più fedelmente i fumetti, sia per l’aspetto artistico sia per il tono. Produrre un film R-rated  tratto da fumetti potrebbe essere considerato un azzardo, ma dopo il successo di Logan e Deadpool, forse la violenza grafica e i contenuti per adulti non rappresentano più un rischio così grande.

L’uscita di Hellboy nelle sale italiane è prevista per maggio 2019.