Attraverso il suo sito ufficiale, l’European Game Showcase ha confermato che sarà nuovamente presente alla GDC. Tra le tante informazioni diffuse, la pagina ha rivelato che l’evento darà modo a oltre 30 sviluppatori provenienti da ogni paese dell’Europa di mostrare il proprio titolo alla stampa, ai publisher e a qualsivoglia partner disponibile nelle giornate del prossimo GDC, fissato dal 18 al 22 marzo 2019.
L’iniziativa dell’European Game Showcase è nata con l’intento diretto di aiutare il più possibile il crescente sviluppo dei videogiochi in Europa, diffondendo ancor di più le voci di creatori provenienti da decine di paesi diversi. E parlando specificatamente dell’Italia, la pagina ufficiale di Gamerome, insieme ad altre realtà, ha annunciato in via definitiva che due team italiani avranno modo di partecipare e ottenere la medesima visibilità all’evento. La selezione verrà attuata tra 10 finalisti, che dovranno infine gareggiare per entrare nei due posti dedicati all’Italia. Lo stesso Gamerome, developer conference nato a Roma nel corso del 2016, figura tra gli sponsor e i partner dell’evento insieme a Swissnex, Integra e MeetToMatch.
La scadenza per le proposte all’European Game Showcase è fissata al 15 gennaio 2019. Per ulteriori informazioni sull’evento e sui suoi obiettivi, vi rimandiamo alla pagina delle FAQ. Per sottomettere il vostro progetto all’interno dello showcase invece, vi lasciamo al link ufficiale dell’European Game Showcase, dove potrete trovare ulteriori dettagli riguardanti l’organizzazione, i costi e altro ancora.