Sono state ore di tensione quelle che i giocatori di Fortnite: Salva il Mondo hanno trascorso nel corso dei giorni passati. Il database della modalità co-op dello sparatutto di Epic Games, dopo aver subito dei bug (o problemi), ha praticamente cancellato tutti gli oggetti posseduti dagli utenti nell’inventario. Ciò ha costretto gli addetti ai lavori a mettere addirittura offline la modalità per un po’ di tempo, impedendone l’accesso.
La situazione è stata risolta nel verso giusto, con il ritorno online di Salva il Mondo e gli oggetti guadagnati dai giocatori che verranno ripristinati e riconsegnati a tutti entro breve tempo. Ovviamente quelli di Epic si sono fatti perdonare per l’accaduto, offrendo a ciascun giocatore (con personaggio creato prima del misfatto) mille di Oro e cinquecento ticket Snowflake, oltre a tre ore di accesso libero per gli Eventi Lama, aperti per l’occasione a tutti gli utenti.
We apologize to players impacted by the storage wipe issues on Save the World and are working on restoring inventories.
Impacted players have been compensated with 1k Gold and 500 Snowflake tickets. All players will also have access to 3 free Event Llamas for the downtime.
— Fortnite (@FortniteGame) December 19, 2018