Halo Infinite, confermata la presenza di elementi RPG?

Halo Infinite

La serie di Halo è sempre stata in prima linea per quanto riguarda il genere sparatutto in prima persona, meccanica principale e unica del gioco di 343 Industries e Microsoft. Uno degli ultimi annunci di lavoro dello studio però potrebbe aver svelato la presenza di nuovi elementi di gameplay all’interno del titolo, che porterebbero una ventata di novità all’interno del franchise.

Il team di sviluppo è alla ricerca di un Senior Systems Designer, figura da aggiungere allo studio che dovrà soddisfare nel suo curriculum alcuni importanti requisiti, tra cui:

  • Sviluppo di titoli AAA da almeno sette anni
  • Affinità nel lavorare su titoli sparatutto in prima persona (FPS)
  • Dimestichezza nel lavorare su titoli con una componente RPG

Quest’ultimo requisito è molto importante, perché ci fa capire che il nuovo Halo conterrà con ogni probabilità una componente ruolistica mai vista nei precedenti capitoli della serie. Al momento “Infinite” non ha né una data né un periodo d’uscita e inoltre, non sappiamo ancora su quali piattaforme di gioco verrà pubblicato. Potrebbe di fatto trattarsi del primo Halo in sviluppo per Xbox Scarlett, la console next-gen di Microsoft.

Halo Infinite

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!