Seguendo i rumor che sono circolati nei mesi scorsi, il credo popolare è proiettato verso il 2020 per quanto riguarda l’arrivo delle console di prossima generazione, ovvero PlayStation 5 e Xbox Scarlett. Non tutti però pensano a quest’anno come periodo d’uscita delle due console. Lewis Ward, analista del gruppo IDC, ha parlato ai microfoni di Gamingbolt, affermando che le future piattaforme di gioco non si faranno vedere prima del 2021, ma con riserva.
Ward, non dando però sicurezza a ciò che afferma, crede che le console seguiranno il normale ciclo vitale e secondo logica, PlayStation 5 e la nuova Xbox giungeranno sul mercato nel 2021. Ciò però potrebbe essere cambiato dalle vendite hardware e software nel 2019, che potrebbero condizionare la previsione.
Se il prossimo anno non sarà troppo benevolo, Sony e Microsoft potrebbero decidere di anticipare l’arrivo delle loro nuove console. Infine, l’analista ha affermato che l’assenza di Sony all’E3 2019 non coinciderà con l’imminente lancio della sua nuova console, ammettendo però di non conoscere i possibili motivi della sua assenza all’evento.