Nel corso di una presentazione all’atteso Jump Festa ’19, convention annuale dedicata agli anime e ai manga e organizzata dalla stessa Shūeisha, è stato rivelato che Masashi Kishimoto, leggendario creatore del manga di Naruto, si unirà a un’artista, Akira Ōkubo, per realizzare una nuova opera originale, nota ora come Samurai 8: Hachimaruden.
Il manga debutterà su Weekly Shonen Jump nel corso della prossima primavera. Il lavoro verrà diviso in maniera netta, con Kishimoto che dirigerà l’intero progetto e Ōkubo che invece si impegnerà a disegnare tutte le vignette del nuovo manga. Com’è stato già confermato da Hiroyuki Nakano, editor-in-chief di Weekly Shonen Jump, Samurai 8: Hachimaruden non sarà un one-shot, ovvero un singolo volume, ma verrà serializzato in una serie indefinita di capitoli originali.
I dettagli si contano ancora sulle dita di una mano, ma Junko Takeuchi, la doppiatrice originale di Naruto, ha confermato durante la presentazione che Samurai 8: Hachimaruden unirà l’amore di Kishimoto per la cultura giapponese, per i suoi costumi e per la fantascienza in generale. E il lavoro da questo punto di vista non nasce da una casualità. Kishimoto aveva già svelato nell’ottobre del 2015 di star lavorando su un nuovo manga, una storia sci-fi, anche se non aveva svelato altre informazioni.
Insieme all’annuncio è stato anche mostrato un trailer ufficiale, che vi riportiamo di seguito. Lasciandovi al filmato, vi ricordiamo quindi che Samurai 8: Hachimaruden verrà curato da Masashi Kishimoto e Akira Ōkubo, con un’uscita in Giappone prevista per la primavera del 2019.