Le operazioni nostalgia, si sa, riescono sempre a colpire nel cuore degli utenti e fare centro, ma forse questa volta ogni più rosea aspettativa è stata completamente demolita: difatti, in base ai numeri emersi in questi giorni, Spyro Reignited Trilogy ha già superato, in appena un mese, del 30% le vendite di tutti i predecessori sommati, escludendo dal conteggio i progetti legati al brand Skylanders. Insomma, semplicemente dei dati fuori di testa, i quali, con tutta probabilità, spingeranno sempre più aziende a riportare in auge vecchie glorie del passato con lo scopo di consentire ai giocatori di rivivere emozioni vissute in passato.
Ecco il cinguettio che lo testimonia:
Spyro: Reignited Trilogy's U.S. launch month dollar sales were more than 30% higher than all other mainline Spyro game launch months in history… combined! Congrats @Activision and @ToysForBob! (Source: The NPD Group, through Nov 2018, excludes Skylanders). pic.twitter.com/eDZ2m6BEZO
— Mat Piscatella (@MatPiscatella) December 22, 2018