Super Meat Boy è il prossimo gioco gratuito dell’Epic Games Store

Super MEat Boy Forever

Prosegue il batch di giochi gratuiti dell’Epic Games Store: dal 28 dicembre al 10 gennaio 2019 sarà infatti possibile scaricare a costo zero Super Meat Boy, popolarissimo platform di Team Meat sviluppato nel 2011 e reso famoso grazie ai let’s play disseminati per tutta YouTube.

In Super Meat Boy, il giocatore interpreterà un cubetto di carne che dovrà fare -letteralmente- i salti mortali per salvare la sua ragazza da, citiamo testualmente, “un malvagio feto in barattolo con indosso uno smoking”. Legittimo. E come se non bastasse l’estremo nonsense della premessa, i livelli del gioco sono conditi da un vasto numero di ostacoli, che richiederanno al giocatore una tecnica raffinata, riflessi prontissimi e tanta, ma davvero tanta, pazienza.

Super Meat Boy è il secondo tra i giochi gratuiti che Epic Games rilascerà nel corso del 2019. L’iniziativa messa in campo da Epic per celebrare l’apertura del suo negozio nuovo fiammante è completamente finanziata dalla società stessa, e mira a far provare titoli sempre nuovi ai giocatori appassionati. Oltre a rivelarsi molto user-friendly, il negozio di Epic vuole essere anche dev-friendly, offrendo l’88% di revenue agli sviluppatori che vorranno collaborare con loro per commercializzare i propri giochi, rispetto al 70% dei concorrenti.