Sicuramente X-Men: Dark Phoenix, prossimo capitolo in arrivo del franchise Fox, ha subito un percorso travagliato, pieno di problemi di produzione e molteplici rimandi. Sembra tuttavia che finalmente la pellicola stia proseguendo per la giusta rotta, tornando a far parlare di se con un nuovo trailer internazionale, diffuso poco tempo fa.
https://youtu.be/Gplnxkjg-08
Come è possibile osservare, le differenze con il primo trailer diffuso due mesi fa sono quasi inesistenti, eccezion fatta per alcune scene di intermezzo inserite in diversi punti del video. La pellicola diretta da Simon Kinberg si appresta quindi a concludere un’era, poiché dovrebbe trattarsi dell’ultima pellicola dedicata ai mutanti previa acquisizione da parte della Marvel. Inoltre, stando sempre alle dichiarazioni di Kinberg, sarà uno dei film più realistici del franchise, per cui potremo forse assistere ad un film decisamente più votato all’aspetto introspettivo dei personaggi più che alle lotte sfarzose e confusionarie a cui abbiamo potuto assistere in X-Men: Apocalypse.
Non resta quindi che attendere l’uscita della pellicola in questione, prevista per il 6 giugno 2019, per vedere come sarà gestito questo importante capitolo dell’ormai quasi ventennale saga.