One Piece: Stampede, il nuovo film della serie animata omonima, è ormai sulla bocca di tutti. Dopo averci svelato la sua esistenza con un teaser trailer particolarmente emotivo, Toei Animation è infine tornata nel corso dell’attesissimo Jump Festa ’19, convention annuale dedicata ai manga e agli anime di Weekly Shonen Jump, per rivelare altri dettagli succosi sulla produzione.
Le prime informazioni giungono nientemeno che da Eiichirō Oda, leggendario creatore del manga omonimo che, attraverso una lettera aperta, ha voluto discutere della reale portata di Stampede: “Forse l’avrete già sentito, ma stiamo realizzando un film in arrivo nel 2019! Il titolo ufficiale è Stampede! Fico! Lo vedrò non appena potrò farlo! Ma non posso ancora rivelare delle informazioni precise sul contenuto del film, perciò vi darò solo un indizio. Questo è un film che possiamo creare solo grazie alla fortunata coincidenza del 20° anniversario. Non avrei mai concesso allo staff di realizzare un film così coinvolgente se One Piece non fosse entrato nel suo 20° anniversario”.
Toei Animation ha anche svelato una serie di design esclusivi che faranno il loro debutto all’interno di One Piece: Stampede. Quelli già rivelati ci danno modo di vedere l’intera ciurma di Ruffy, lasciando quindi nel mistero più totale l’identità del villain del film. Per scoprirlo non ci resta che attendere ulteriori informazioni, ricordandovi invece che One Piece: Stampede uscirà il 9 agosto 2019 nelle sale giapponesi.