David Jaffe si scaglia contro i detrattori di Beyond Good and Evil 2

Beyond Good and Evil 2

Se avete seguito le ultime vicende legate a Beyond Good and Evil 2, probabilmente saprete che è recentemente venuto fuori che il gioco di Ubisoft richiederà una connessione ad internet sempre attiva per poter funzionare: ciò ha scatenato un codazzo di polemiche sul web, alle quali David Jaffe, creatore della serie God of War, si è opposto con decisione.

Jaffe, che nel suo passato di game designer ha anche un certo Twisted Metal, in un post su Twitter ha definito le persone che diffondono negatività attorno al gioco come “bambini super qualificati”. Egli si è in particolare riferito ad un thread sul sito N4G carico di odio verso il gioco, odio che a molti (lui compreso) non è affatto piaciuto. Addirittura alcuni starebbero pensando di boicottare Beyond Good and Evil 2, non comprandolo, solamente per la richiesta di una connessione sempre attiva.

Jaffe ha parlato di Beyond Good and Evil 2 anche in uno dei suoi recenti stream natalizi sul suo canale Twitch, nel quale condivide le sue impressioni da “addetto ai lavori” sullo stato attuale dell’industria. In riferimento al gioco di Michel Ancel ha anche detto di non voler seminare ulteriore negatività a sua volta.

Nel frattempo, la data d’uscita Beyond Good and Evil 2 resta ancora sconosciuta, così come le piattaforme su cui arriverà.

Nato nello scorso millennio con una console fra le mani e rimasto per molti anni confinato nel mondo distopico della Los Angeles del 2019, ha infine deciso di uscirne per divulgare al mondo intero le sue più grandi passioni: il videogioco in tutte le sue forme, il cinema (quello vero) e Dylan Dog.