Marvel potrebbe lavorare a film sugli X-Men dal 2019

2019

Manca davvero poco tempo alla conclusione dell’accordo per l’acquisizione della Fox da parte di Disney, previsto ad inizio 2019. Una volta terminato l’intero processo, tutte le IP riguardanti gli X-Men, i Fantastici 4 e Deadpool torneranno nelle mani della casa del topo. Riguardo la faccenda si è da poco espresso il leader di casa Marvel Kevin Feige, facendo sperare per il meglio.

Durante un podcast su Variety, Feige ha fornito diverse delucidazioni in merito all’utilizzo futuro delle attuali proprietà intellettuali Fox, il cui uso effettivo da parte della Marvel potrebbe iniziare nel 2019:

Ci è stato detto che sta procedendo molto bene, e potrebbe avvenire nei primi mesi del prossimo anno.

Con queste parole egli ha quindi confermato che vi sono degli effettivi piani che la casa delle idee sta pensando di attuare nel corso dei prossimi anni, aggiungendo tuttavia che al momento i progetti in questione sarebbero ancora in fase decisamente embrionale:

In termini di stare pensando al progetto in questione e di pianificare il tutto, non abbiamo ancora cominciato.

Infine Feige ha discusso riguardo l’enorme mole di argomenti e personaggi attualmente non ancora sfruttati per una trasposizione cinematografica, offrendo spunti per un futuro ricco di contenuti:

23 film già prodotti, abbiamo appena grattato la superficie di quanto è stato pubblicato negli ultimi 80 anni. Vi è ancora molto che non abbiamo esplorato al momento, in termini di opere di genere, che è quello che ci piace fare sempre.

Non resta quindi che attendere che il fantomatico accordo giunga ad una conclusione, per assistere al ritorno a casa di moltissimi personaggi amati, che la casa delle idee saprà sicuramente sfruttare.