Un uomo di Hermosillo, in Messico, ha fatto recentemente notizia per aver tentato di rapinare una banca locale in una maniera abbastanza singolare. I dipendenti della banca descrissero l’assalitore alla polizia poco dopo la sua fuga, permettendo loro di iniziare una caccia all’uomo conclusasi nel suo arresto avvenuto poco dopo. E con immensa sorpresa, la polizia ha scoperto che l’arma dell’uomo era nientemeno che uno Zapper per Nintendo Entertainment System coperto da nastro isolante nero.
Proprio così: l’uomo ha tentato di rapinare una banca locale, ma invece di usare un’arma reale ha optato per il “Fai-da-te”. E da una parte è bene, perché vuol dire che nessuno, in ogni caso, avrebbe riportato ferite o sarebbe addirittura rimasto ucciso. A meno che i dipendenti non fossero delle anatre a 8-bit. Per quelli di voi che non hanno familiarità con la periferica classica di Nintendo, lo Zapper NES è stato una light gun utilizzabile solo per i vecchi televisori a tubo catodico, per giochi come Duck Hunt, Gumshoe, Freedom Force e altro.
Quello che sembrava un brutto quarto d’ora per i dipendenti della banca si è trasformato in un aneddoto da bar, considerando che nessuno era effettivamente in pericolo e considerando anche la provenienza dell'”arma”. L’identità del rapinatore non è stata rivelata dalle autorità.