Stavate in pensiero per l’arrivo di una nuova previsione dell’analista Michael Pachter? Non dovete più disperare, perché il buon Michael è intervenuto ai microfoni di Gamingbolt per commentare le recenti voci legate al possibile arrivo di PlayStation 5 e la nuova Xbox Scarlett previsto addirittura nel 2021.
Secondo l’analista, queste indiscrezioni difficilmente troveranno conferma perché né Sony, né Microsoft, attenderanno così a lungo prima di immettere sul mercato le loro nuove console next-gen. A detta di Pachter, Microsoft sa che Xbox One non sta andando molto bene in termini di vendite e dunque, la società pensa che una nuova console possa destare curiosità tra i giocatori, portandoli ad acquistare la piattaforma next-gen.
Sony Interactive Entertainment invece pensa di avere ancora dei mercati a disposizione per vendere almeno altre venti milioni di PlayStation 4, ma allo stesso tempo non può concedere a Microsoft un anno di vantaggio per quanto riguarda il mercato next-gen, cosa fatta ai tempi del “duello” tra Xbox 360 e PlayStation 3. Dunque, egli conferma la sua precedente affermazione, asserendo che PlayStation 5 e la nuova Xbox arriveranno entro la fine del 2020.