Bird Box, il film post-apocalittico recentemente approdato su Netflix e visto da oltre 45 milioni di spettatori, è stato un grande successo, anche per le atmosfere da thriller psicologico, legate al fatto che le “creature” antagoniste non vengono mai mostrate.
L’attrice protagonista, Sandra Bullock, ha però dichiarato che in realtà esiste una scena in cui tali creature apparivano su schermo, ma venne cancellata in fase di montaggio perché giudicata ridicola. La Bullock ha così descritto una delle creature: “Era un uomo verde con una orribile faccia da bambino. Somigliava a un serpente, e io ero tipo ‘non voglio vedere quando succederà. Portatelo nella stanza e giriamo la scena. Mi giro, e lui è lì che mi ringhia contro. Mi ha fatto ridere. Era semplicemente un lungo bambino grasso”.
La regista del film, Susanne Bier, ha poi aggiunto che la creatura è stata eliminata perché cambiava troppo il tono del film: “Quella scena ci ha messo poco a diventare così divertente. L’abbiamo girata mettendoci tanto impegno, ma ogni volta che la vedevo pensavo che non ci fosse un briciolo di tensione in quelle sequenze. Erano divertenti e basta.”
Insomma, visto e considerato tutto ciò sembra che la produzione abbia fatto bene a cancellare questa scena, non trovate? Avete già avuto modo di vedere Bird Box?