Super Dragon Ball Heroes, tra Jiren e Zamasu: tutti i dettagli del nuovo arco narrativo

Super Dragon Ball Heroes

Con la conclusione dell’ultimo episodio di Super Dragon Ball Heroes, Toei Animation ha svelato molti dettagli dell’arco narrativo a venire nella serie animata, mostrandoli anche con un teaser trailer che anticipa delle novità importanti per i prossimi mesi del 2019.

Come molti appassionati del franchise sapranno, la serie principale di Dragon Ball si sta preparando a ospitare il leggendario Broly tra le sue cerchia, finalmente incluso come personaggio canonico nell’universo narrativo generato tempo fa da Akira Toriyama, creatore del manga originale. Non facendo tuttavia parte dello stesso universo narrativo ed essendo totalmente distaccato dalle avventure ufficiali di Goku, Super Dragon Ball Heroes proseguirà a parte e continuerà a intersecarsi alla narrazione di Dragon Ball Heroes, già presente in Giappone da diversi anni.

Il nuovo arco narrativo, denominato “Universal Conflict“, non solo porterà sul tavolo una serie di nemici ancora da conoscere, ma riesumerà dei personaggi che i nostri Saiyan hanno già avuto modo di conoscere, trasformazioni incluse. Innanzitutto, come possiamo vedere dal poster visibile in fondo all’articolo, il buon Goku tornerà nella sua imbattibile forma divina, il cosiddetto Ultra Istinto, che nell’ultimo arco narrativo di Dragon Ball Super è tornato utile nello scontro contro Jiren il Grigio. E parlando del formidabile Pride Trooper dell’Universo 11, anche lui farà ritorno all’interno di Super Dragon Ball Heroes, ora probabilmente in veste di alleato, unendosi ad assassini come Hit, indiscutibilmente uno dei personaggi più amati del trascorso Dragon Ball Super. Insieme a loro, ovviamente, torneranno anche Vegeta (nella sua forma da Super Saiyan Blu) e Trunks del Futuro.

E i nemici, invece? Dietro ai nostri protagonisti, in fondo al poster, si intravedono delle figure misteriose. Innanzitutto, possiamo notare il ritorno di Cunber, che nello scorso arco narrativo di Super Dragon Ball Heroes si è dimostrato essere uno dei personaggi più forti di sempre nell’Universo 7. Inoltre, rientrando da una saga di Dragon Ball Super, viene riesumato anche il temibile Zamasu, ora in una nuova versione robotica; quale potere avrà tenuto in serbo per i nostri Saiyan? Infine, oltre a due nemici appartenenti alla razza degli tsufuri, la stessa del cattivissimo Baby – antagonista principale di Dragon Ball GT – sono stati presentati altri due nemici pronti a scontrarsi con qualsivoglia ostacolo. Quali saranno i loro piani?

Vi lasciamo al teaser trailer sottostante, ricordandovi che Super Dragon Ball Heroes tornerà a essere trasmesso a partire dal 10 gennaio 2019. Sebbene Funimation si stia preparando a portare l’anime al di fuori del suolo giapponese, facendo il suo debutto negli Stati Uniti dal 16 gennaio 2019, non è stata ancora annunciata una data d’uscita europea per un’ipotetica trasmissione degli stessi episodi in lingua italiana. Stay tuned!

Dopo un rito di iniziazione tenuto dalle alte cariche di GamesVillage, Valerio è stato accettato come redattore. È il più giovane del gruppo e, nonostante le apparenze, nasconde un grande talento. Ma lo nasconde molto bene! Non vi consigliamo di partire con lui: leggende narrano che chi l'abbia seguito si sia perso nei meandri della misteriosa Pomezia.