Anno nuovo, vecchio Pachter! L’analista Michael Pachter ha deciso di rilasciare la sua prima intervista del 2019, parlando di uno degli argomenti che hanno fatto più discutere nel 2018, ovvero l’annuncio da parte di Sony Interactive Entertainment di non prendere parte dall’E3 2019 e dunque, di saltare l’importantissimo evento annuale che si tiene a Los Angeles.
Secondo la supposizione dell’analista, si tratterà di un singolo episodio e che con ogni probabilità Sony prenderà parte all’E3 2020. Tornando all’E3 di quest’anno, per Pachter la decisione presa dalla società “è stata cattiva” e che non dovrebbe trattarsi di una questione economica, dato che i costi spesi per organizzare l’evento dovrebbero rientrare con le pubblicità del caso.
Michael Pachter ha anche parlato del possibile annuncio di PlayStation 5, affermando che questo non avverrà nel 2019 ma nel corso del 2020 durante un evento in stile PlayStation Experience. Infine, Pachter ha affermato che Sony non ha tenuto il PlayStation Experience 2018 perché non aveva novità importanti da mostrare, mentre ha criticato l’E3 2018 dell’azienda giapponese, in particolare lo spettacolo proposto e l’intera organizzazione dell’evento.