Deathloop sarà il nuovo gioco mobile di Bethesda?

deathloop

Pare che Elder Scrolls: Blades non sia l’unico gioco mobile a cui sta lavorando Bethesda: come riporta Gamespot, la casa madre ZeniMax Media ha registrato presso l’ufficio brevetti degli Stati Uniti a dicembre 2018 un nuovo marchio, “Deathloop“.

Il marchio è specifico per le categorie “applicazione mobile” e “servizi di intrattenimento“, e copre quasi tutto il gioco. Non si sa ancora nulla di cosa tratterà e se avrà microtransazioni, ma molto probabilmente sarà free-to-play e giocabile online. Basandoci prettamente sul nome, possiamo ipotizzare che si tratti di un roguelike o comunque di un gioco in cui il protagonista muore e ricomincia da capo ciclicamente. Deathloop, morte in loop. Il ragionamento fila, no?

Facendola corta, non sappiamo che cosa bolla in pentola di Bethesda con questo nuovo Deathloop, ma contiamo di tenerlo sott’occhio. E mentre aspettiamo, possiamo contare su Elder Scrolls: Blades, che è… stato rinviato a marzo 2019, nonostante lo sviluppatore avesse assicurato che sarebbe uscito nell’inverno 2018? Chissà se Deathloop c’entra qualcosa in questo ritardo improvviso…