Fallout 4, riprende il progetto The Capital Wasteland

the capital wasteland

Se siete accaniti modder delle saghe Bethesda, e più precisamente di Fallout 4, sicuramente conoscerete il progetto The Capital Wasteland. Nato dalla folle mente di Nafnaf_95, il progetto mira a una ricostruzione completa del mondo di Fallout 3 reinserita nel quarto capitolo della saga post-apocalittica. Un progetto mostruoso, in quanto si tratterebbe di ricreare fedelmente luoghi, nemici, personaggi, dettagli e persino le 45.000 linee di dialogo presenti del gioco. Il tutto completamente gratis e con il solo aiuto di membri generosi della community.

Nel 2018 il progetto ha subito uno stallo, a causa sia di una legittima carenza di tempo e risorse, ma allo stesso tempo gli avvocati di Bethesda avevano contattato uno dei coinvolti nel progetto, facendo crollare il morale del team intero. Ma un gruppo di 10 irriducibili, anche se a singhiozzo, hanno deciso di continuare il lavoro, e dopo aver trovato dei doppiatori, hanno deciso ufficialmente di riaprire i giochi (perdonate il pun). Ma hanno bisogno anche di voi.

Nella giornata di ieri, Nafnaf_95 ha pubblicato un update che sa molto di chiamata alle armi, in cui racconta cosa lo ha spinto a mettere il progetto in pausa, cosa lo abbia spinto a riprenderlo e di quale aiuto ha bisogno per poterlo finalmente concludere:

Speriamo che abbiate passato buon Natale e un felice nuovo anno, e siamo felici di darvi il ​​benvenuto nella Zona Contaminata della Capitale. Nel marzo dello scorso anno abbiamo comunicato con Bethesda del nostro metodo pianificato per implementare il doppiaggio e altri audio da Fallout 3 nel nostro progetto. Come forse già sapete, siamo stati informati che il nostro approccio avrebbe incontrato dei seri stop, e quindi, dopo alcune discussioni interne, abbiamo deciso che sarebbe stato meglio mettere il progetto in pausa.

Per me stesso aver lavorato per centinaia di ore su questo progetto e poi dover smettere mi rendeva davvero depresso. Qualcosa per cui provavo una passione estrema improvvisamente non c’era più. Così, dopo alcuni mesi di pausa, ho lentamente recuperato i pezzi e ho continuato il mio lavoro nella Zona Contaminata della Capitale.

Ciò non è passato inosservato ai membri del team, e attualmente una manciata di persone (me compreso) continuano a lavorare alla ricostruzione della Zona Contaminata della Capitale. Tuttavia stavolta prendiamo le cose in maniera diversa. Con l’aiuto del nostro doppiatore, Unoctium, stiamo lavorando per riocostruire le linee di dialogo di Fallout 3.

Si tratta di un’impresa enorme, in quanto ci sono circa 45.000 linee in Fallout 3. Cerchiamo persone che si uniscano al nostro team; sin da ora abbiamo solo una manciata di persone che lavorano a questo progetto. Se siete interessati a unirvi a noi, potete cliccare i link nella parte superiore della nostra pagina web, o il link sottostante per contattarci.

www.capitalwasteland.com/contact

Attualmente abbiamo un bisogno enorme di doppiatori *, Level Designers*, artisti 3D e 2D*, Animatori, Environment Artists ed effettisti grafici. Grazie per aver letto questo post, e speriamo che vi piacciano questi screenshot di alcune cose che sono state fatte da quando abbiamo messo il progetto in attesa 9-10 mesi fa.

*Priorità più alta

Avete le competenze e siete interessati a mantenere in vita il progetto della mod più monumentale di tutte? Allora cliccate il link qui sopra. La community vi ringrazierà! Ed eccovi alcuni degli screenshot pubblicati nel sito di The Capital Wasteland.