Il film dedicato a Klonoa è stato cancellato

Klonoa

Nel 2016 la compagnia statunitense Henshin, Inc. ha annunciato che avrebbe prodotto un film basato su Klonoa: Door to Phantomile. Oggi veniamo a sapere aggiornamenti sul lungometraggio animato: il mangaka Hitoshi Ariga ha rivelato sul suo profilo Twitter che il film è stato cancellato, scusandosi con tutti quelli che avevano aspettative a riguardo.

Ariga sarebbe stato il Co-Producer della pellicola, oltre che Lead Character Designer. Nel settore, è conosciuto per aver lavorato con Pokémon, così come per i manga di Mega Man e The Big O. Nel seguente messaggio ha fatto sapere:

“Ho un aggiornamento molto doloroso da fare. Il progetto per il film animato di Klonoa è stato cancellato. A tutti i fan di Klonoa che avevano aspettative, voglio condividere le mie più profonde scuse.

Anche se avevamo ottimo materiale, e ogni parte del team stava dando il massimo sforzo, i progetti che non vanno come dovrebbero è qualcosa che accade molto spesso nell’industria dell’intrattenimento. È difficile individuare un motivo specifico per spiegare la cancellazione.”

I fan che hanno amato il primo titolo della serie su PlayStation 1, e il secondo su PlayStation 2, dovranno mettersi l’anima in pace. Magari in futuro avremo occasione di assistere a un ritorno di Klonoa in un nuovo titolo o forse in una versione rimasterizzata.

Metal Gear Solid per PS1 accese la sua infanzia e passione per il videogioco. Non è rimasto, però, un accanito giocatore Sony, non dopo il suo primo The Legend of Zelda e Super Smash Bros. che hanno portato il nostro Lorenzo Ardeni sul bordo Nintendaro. Attualmente in lotta con se stesso per decidere se il suo gioco preferito è The Legend of Zelda: Skyward Sword o Metal Gear Solid 3.