Torna a parlare uno degli analisti di mercato più famosi del settore: secondo Michael Pachter, Nintendo si sta attualmente preparando a lanciare sul mercato una versione “mini” di Nintendo Switch, durante il 2019.
Prevede che sarà completamente portatile, impossibile da collegare al dock e, quindi, che non permetterà di giocare in modalità TV. Inoltre, non sarà possibile staccare i Joy-Con dalla macchina. Se questa predizione dovesse rivelarsi corretta, Nintendo potrebbe avere una nuova console da distribuire ai consumatori che non vogliono spendere 300 euro per una Nintendo Switch, ma che non neanche siano necessariamente costretti ad acquistare un 3DS per giocare ai titoli Nintendo. In questo modo, infatti, la casa di Kyoto potrà creare un ecosistema dedicato interamente a Switch, a cui molti più utenti hanno la possibilità di avvicinarsi.
Il prezzo dovrebbe aggirarsi attorno ai 199,99 euro per una Nintendo Switch Mini capace di riprodurre tutti i giochi rilasciati finora sulla console ibrida. Ma voi cosa ne pensate? Secondo voi sarà possibile che Nintendo voglia lanciare una Switch senza dock e senza Joy-Con?