Una delle più grandi compagnie del mondo, Amazon, sembra abbia intenzione di estendere la sua presenza in altri settori. The Information fa sapere che il più grande retailer sta pensando di lanciare il suo servizio di game streaming. Successivamente, Deadline ha rivelato di conoscere già l’intenzione di Amazon e che il progetto esiste davvero.
Questi ultimi rivelano che la compagnia sta attualmente contattando i publisher per distribuire i loro giochi su questa piattaforma, il cui nome è ancora celato. Il servizio dovrebbe partire verso gli inizi del 2020, anche se non è stato chiarito se il periodo è indicativo per una possibile beta oppure per la piattaforma stessa.
Insomma, sembra che il mercato si stia spostando sempre più verso i servizi di streaming. Ricordiamo che Google ha già rivelato il suo Project Cloud, su cui sono riusciti a mostrare Assassin’s Creed Odyssey. Il futuro del gaming è il cloud, quindi, anche se dubitiamo che le console cui siamo abituati possano sparire tanto facilmente. Staremo a vedere come si evolverà la situazione nei prossimi mesi.