Arriva la conferma di Eiichiro Oda: One Piece è vicino alla fine

One Piece Eiichiro Oda

Vivendo le storie di Cappello di Paglia da ormai interi decenni, riflettere su un futuro nel quale One Piece riuscirà effettivamente a trovare una sua conclusione sembrerebbe malsano o ironico. Eppure, in un recente intervento a un programma televisivo giapponese, lo stesso creatore del manga originale, Eiichiro Oda, potrebbe aver rivelato dei dettagli particolari sullo stato attuale della storia.

Come accennato da Anime News Network, infatti, Oda starebbe pensando di concludere il manga ufficiale in un volume che non dovrebbe andare eccessivamente oltre il numero 100. E considerato che ormai stiamo raggiungendo il 90, non dovrebbe mancare ancora tanto alla fine della storia di Rufy e compagnia.

Tuttavia, un colonnista di V Jump noto come Greg Werner, è subito intervenuto nella discussione per allontanare i possibili curiosi dalle parole di Eiichiro Oda: “Quando Oda ti dà una percentuale di completamento della propria storia non dovreste mai equiparare quel numero a un periodo di tempo obiettivo. Credetemi quando ve lo dico”. A questo punto sarebbe difficile tirare delle somme, ma per scoprirlo non ci resta che attendere delle conferme ufficiali da parte del manga o, ancora meglio, da Eiichiro Oda stesso. Quali sono le vostre aspettative attuali su One Piece e cosa vi aspettate dal futuro dello shonen?

Dopo un rito di iniziazione tenuto dalle alte cariche di GamesVillage, Valerio è stato accettato come redattore. È il più giovane del gruppo e, nonostante le apparenze, nasconde un grande talento. Ma lo nasconde molto bene! Non vi consigliamo di partire con lui: leggende narrano che chi l'abbia seguito si sia perso nei meandri della misteriosa Pomezia.