Cyberpunk 2077, la mappa non avrà elementi a generazione procedurale

Cyberpunk 2077

Non c’è dubbio che Cyberpunk 2077 sia uno dei videogiochi più attesi degli ultimi tempi, specialmente con tutti i dettagli finora svelati. Ma ora arrivano ulteriori news da CD Projekt RED, che ci conferma che la mappa open world del gioco non avrà elementi a generazione procedurale.

Questo è stato dichiarato durante una recente intervista, in cui è stato chiesto a Maciej Pietras, il Lead Cinematic Animator dello studio polacco, cosa dovrebbero aspettarsi dalla monumentale Night City; l’animatore spiega che misurare tali parametri è “difficile” a causa della natura verticale della mappa, ma ha rivelato anche che non c’è nulla di generato proceduralmente, ma è stato tutto “fatto a mano”:

“Per confrontarlo con The Witcher 3, possiamo dire che il mondo di quest’ultimo era molto vasto nella sua lunghezza. Era un mondo aperto fatto di grandissimi paesaggi naturali. Passare dal punto A al punto B richiede molto tempo, perché il giocatore cavalca, ma anche perché si tratta di un gioco che si estende orizzontalmente. Il mondo di Cyberpunk 2077 è soprattutto un mondo verticale, con edifici ovunque, e in questo, per noi è difficile stabilire un confronto metrico. […] Il gioco permetterà di entrare in molti edifici, tutti fatti a mano, perché crediamo che la qualità si può notare attraverso la creazione manuale, nulla è procedurale nel nostro mondo. È per questo che la città di Night City sarà vasta, grazie a questa verticalità”.

CD Projekt Red è uno sviluppatore noto per la cura che mette nei dettagli, quindi, anche se non sorprende che la società abbia deciso di creare manualmente praticamente tutti gli asset in Cyberpunk 2077, è un fatto che sicuramente ricontrerà il favore di molti fan. E con la grafica del gioco che mira ad essere “raffinata quanto quella di Red Dead Redemption 2“, è sicuro dire che Cyberpunk 2077 è uno dei titoli più ambiziosi degli ultimi tempi.

Attualmente di Cyberpunk 2077 non si conosce ancora la data di uscita ufficiale, ma verrà rilasciato per PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Cyberpunk 2077