La rottura tra Bungie e Activision sta facendo ancora discutere l’intera industria videoludica. Il team di sviluppo, dopo la separazione con il publisher, ha esultato alla grande, ma soprattutto, ha mantenuto la proprietà intellettuale di Destiny. Dunque, tutti i contenuti futuri del gioco e i probabili sequel verranno pubblicati in autonomia. Tra le varie personalità di spicco che hanno commentato l’accaduto, c’è anche il capo della divisione Xbox, ossia Phil Spencer.
Spencer ha affermato che sia Bungie che Destiny sono rispettivamente uno dei suoi studi indipendenti e uno dei suoi franchise preferiti, augurandosi un futuro lavorativo molto radiante. Qualcuno starebbe già parlando di un ritorno di fiamma tra lo studio e Microsoft e che la società possa interessarsi a rimettere tra le sue fila il talentuoso team di sviluppo, che in passato ha già vestito i colori del’azienda di Redmond.
Attualmente però è difficile dar credito a questa ipotesi, perché al tempo in molti hanno affermato che dopo il divorzio tra Microsoft e Bungie, la reazione dello staff è stata la stessa manifestatasi qualche giorno addietro dopo il divorzio con Activision.
Looking forward to a very bright future working with one of my favorite independent studios on one of my favorite franchises. Excited to see how they continue to grow and evolve Destiny.
— Phil Spencer (@XboxP3) January 10, 2019